L’IMPORTANZA DELL’ISTRUZIONE

Per i bambini nei paesi in via di sviluppo, l’istruzione può cambiare tutto. Solo il 70% dei bambini nei paesi a basso reddito completerà la scuola primaria nel 2030. Abbiamo bisogno della volontà, delle politiche, dell’innovazione e delle risorse per contrastare questa tendenza e rendere l’educazione per i bambini il nostro obiettivo primario. Dobbiamo agire con un senso di maggiore urgenza e con impegno a lungo termine. Non farlo influenzerà negativamente l’istruzione, ma ostacolerà il progresso verso ogni obiettivo di sviluppo: riduzione della povertà, eliminazione della fame, miglioramento della salute, uguaglianza di genere e emancipazione femminile, produzione e consumo sostenibili, città resilienti e società più uguali e inclusive. Dobbiamo cambiare radicalmente il nostro modo di pensare all’educazione e il suo ruolo nel benessere e nello sviluppo dell’uomo. Ora più che mai, l’istruzione ha la responsabilità di promuovere il giusto tipo di abilità, attitudini e comportamenti che porteranno a una crescita sostenibile e inclusiva.

L’istruzione è l’input più vitale per ogni dimensione dello sviluppo sostenibile. Una migliore istruzione porta a maggiore prosperità, migliore agricoltura, migliori risultati in termini di salute, meno violenza, maggiore parità di genere, maggiore capitale sociale e un migliore ambiente naturale. L’istruzione è fondamentale per aiutare le persone di tutto il mondo a capire perché lo sviluppo sostenibile è un concetto così vitale per il nostro futuro comune. L’educazione ci fornisce gli strumenti chiave – economici, sociali, tecnologici, anche etici – per assumere obiettivi di sviluppo e raggiungerli. Abbiamo portato l’educazione che cambia la vita a oltre 200.000 bambini. Abbiamo incontrato migliaia di bambini e visitato centinaia di comunità, ascoltato le loro storie e investito nella loro istruzione, assicurando un futuro migliore. Ma ci sono ancora milioni di bambini che hanno bisogno di aiuto per ricevere un’istruzione di qualità. Insieme, possiamo cambiare questo. La cosa più folle che possiamo fare è nulla.

Perché una ONG per l’istruzione?

Guardati attorno e pensa al mondo in cui vivi. Il bene e il male. L’educazione fa la differenza non credi? Senza educazione, il cuore non ha speranza né direzione. Non ci vuole molto perché un cuore senza scopo scelga scorciatoie come mezzo per finire, rendendoli individui pericolosi, ogni giorno che passa. Senza istruzione, la mente è facile preda di attività criminali. Negando i mezzi di educazione, stiamo chiaramente incoraggiando il comportamento criminale. Siamo consapevolmente, deliberatamente, mettendo in pericolo la vita di noi stessi, dei nostri figli e dei nostri cari se non agiamo sulla nostra responsabilità di garantire l’educazione a tutti.

La nostra vision è quella di creare pari opportunità: se ci pensi un bambino che nasce in europa da famiglia ricca ha la possibilità di studiare e quindi se è uno sveglio arriva al successo… in tanti casi all’estero (ma anche in italia) questo non è possibile e ci sono tanti talenti sprecati solo perchè nati nel contesto sbagliato.

L’approccio di DT COIN FOUNDATION all’educazione

DT COIN FOUNDATION fornisce un intervento olistico per rivitalizzare le scuole governative che beneficiano di milioni di bambini facendo interventi mirati e sostenibili in:  InfrastruttureSviluppo degli insegnantiBorse di studio, Materiale formativo, Tecnologia e Strutture igieniche

Una forza lavoro istruita e produttiva è l’unica ricetta magica per la crescita di una nazione. È l’ingrediente più importante per un mondo migliore. Ed è per questo che DT COIN FOUNDATION sta concentrando tutte le sue energie e risorse per portare a tutti un’educazione di qualità.

UNA PICCOLA DONAZIONE OGGI PUO FARE UNA GRANDE DIFFERENZA DOMANI

La tua donazione in DTCOIN aumenta sempre di valore